Scadenza: 22 gennaio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Valle d’Aosta

Dotazione Complessiva
€ 880.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione mira ad attivare sul territorio regionale delle iniziative formative e orientative rivolte alle persone in cerca di occupazione e alle persone più vulnerabili. Nello specifico, il bando intende:

  • Migliorare l'accesso all'occupazione e le misure di attivazione per tutte le persone in cerca di lavoro, in particolare i giovani, soprattutto attraverso l'attuazione della garanzia per i giovani, i disoccupati di lungo periodo e i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro, nonché delle persone inattive, anche mediante la promozione del lavoro autonomo e dell'economia sociale;
  • Incentivare l'inclusione attiva, per promuovere le pari opportunità, la non discriminazione e la partecipazione attiva, e migliorare l'occupabilità, in particolare dei gruppi svantaggiati. 

Chi può partecipare

Possono presentare progetti gli organismi di formazione accreditati ai sensi della DGR 1420/2020.

È consentita la presentazione di progetti per la realizzazione di attività formative anche da parte di soggetti non accreditati all’atto del deposito della richiesta di ammissione a valutazione e finanziamento. Il soggetto che intenda avvalersi di tale facoltà è comunque tenuto, entro la data di scadenza della finestra nell’ambito della quale intende presentare un progetto, a depositare domanda di accreditamento, presentando la documentazione richiesta.

È ammessa la presentazione di progetti da parte di raggruppamenti/partenariati operativi attivati per la realizzazione dell’iniziativa di cui si richiede il finanziamento.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 880.000 Euro.

La sovvenzione relativa alla realizzazione delle attività corsuali è calcolata tramite l’applicazione delle unità di costo standard riportate nella tabella a pagina 15 le quali, sulla base del numero di ore di attività formativa collettiva erogata.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Le specifiche delle singole attività di formazione sono consultabili in appendice al bando (Cfr. pagg. 33 e seguenti). 

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 9, pag. 14 del bando). 

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 13, pag. 21 del bando). 

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: formazionefse@regione.vda.it.  

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.