Scadenza: 1 giugno 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Frosinone Latina

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio Frosinone Latina, su proposta della CNA di Frosinone, ha emanato un “Bando per la concessione di contributi a sostegno delle mamme imprenditrici” con l’obiettivo di sostenere iniziative di conciliazione dei tempi di vita e dei tempi di lavoro ed evitare l’abbandono dell’attività imprenditoriale.

Interventi ammissibili

Per essere ammesse al contributo le spese ammissibili devono essere state effettivamente sostenute a partire dal 1° gennaio 2022 e fino al 2 maggio 2023, e devono comunque essere pari o superiori all’importo minimo di 1.000 Euro.

Chi può partecipare

Possono beneficiare del contributo le imprese amministrate da donne imprenditrici che abbiano figli di età fino a 3 anni compiuti alla data di presentazione della domanda di contributo.

Ai fini del Bando per donne imprenditrici si intendono:

  • titolari di impresa individuale;
  • socie amministratrici di società di persone;
  • legali rappresentanti o consigliere delegate di società di capitali.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro

I contributi sono erogati nella forma di voucher, che avranno un importo unitario massimo di 5.000 Euro.

L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Le tipologie di spese ammissibili sono elencate all’Art. 6 – Spese ammissibili e spese non ammissibili (cfr. pag. 5 del bando).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la domanda! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre predisponi la documentazione necessaria, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.