Scadenza: 31 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Avellino

Dotazione Complessiva
€ 45.000
Finanziamento Massimo
€3.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Avellino, al fine di favorire la formazione e l’occupazione dei giovani, concede contributi alle PMI della provincia di Avellino per l’attivazione di tirocini formativi extracurriculari, incentivando da un lato lo sviluppo di nuova occupazione all'interno delle imprese provinciali e dall’altro supportare l’ingresso al mondo del lavoro di risorse umane attraverso percorsi di formazione e lavoro.

Interventi ammissibili

Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo per un solo tirocinio formativo.

In particolare il contributo prevede la copertura parziale o totale del costo sostenuto per i destinatari dell’intervento:

  • retribuzione del tirocinante di 500 Euro mensili per la durata massima di 6 mesi, come dovrà risultare dal bonifico bancario; non rientrano viceversa tra i costi ammissibili i contributi INAIL/INPS versati dall’azienda per il tirocinante.

La durata in mesi deve essere convertita in ore mensili, avendo come riferimento il contratto collettivo di lavoro applicato presso l’impresa ospitante.

La durata deve intendersi al netto di eventuali periodi di chiusura per ferie dell’azienda ospitante.

Chi può partecipare

Possono accedere alle agevolazioni le imprese che rientrino nella definizione di micro, piccola o media impresa e che abbiano sede legale ed operativa in provincia di Avellino.

Sono altresì ammesse le cooperative sociali, sempre che risultino in possesso di tutti i requisiti indicati nel bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 45.000 Euro

La misura del contributo sarà pari ad un massimo di 3.000 Euro per un tirocinio formativo della durata almeno di mesi 6 che sia stato stipulato a partire dal 1° gennaio 2022.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Le spese che godono di contributi erogati tramite questo bando non possono essere oggetto di nessun’altra agevolazione pubblica, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, contributi concessi dalla Regione Campania.

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per garantire l’avvio dell’intervento? (Cfr. Art. 9 rendicontazione delle spese e modalità di erogazione del contributo, Pag. 5 del bando).

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.