Bando per l’erogazione di contributi a favore delle emittenti radiofoniche e televisive locali

Scadenza: 16 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Dotazione Complessiva
€ 150.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Al fine di valorizzare il ruolo delle emittenti radiofoniche e televisive locali con sede legale e operativa nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia, la Regione, ha istituito il Fondo regionale per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione radiotelevisiva locale.

Interventi ammissibili

Il bando intende erogare contributi per le emittenti radiofoniche e televisive del territorio del Friuli Venezia Giulia, affinchè possano continuare a svolgere il servizio informativo di interesse generale sul territorio attraverso la quotidiana produzione e trasmissione di approfondita informazione locale a beneficio dei cittadini della regione, in considerazione degli effetti dell’emergenza epidemiologica Covid-19 sull’economia regionale.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda:

  • le emittenti radiotelevisive con sede legale e operativa nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia non rientranti nella Legge di stabilità 2021.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro

Ripartita, come di seguito specificato:

  • 70% dello stanziamento, per un importo di 105.000 Euro, riservato ai contributi spettanti alle emittenti televisive.
  • 30% dello stanziamento, per un importo di 45.000 Euro, riservato ai contributi spettanti alle emittenti radiofoniche.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Rispetto alle modalità di erogazione del contribiuto (Cfr. par. L, pag. 7 del bando)

  • Il 70% dell’importo spettante, a completamento dell’attività istruttoria contestualmente all’approvazione, da parte del Direttore Generale, con apposito decreto, degli elenchi delle domande formalmente ammesse e finanziate;
  • Il 30% a saldo entro 30 giorni dalla ricezione della rendicontazione.

Assicurati di essere in linea dal punto di vista amministrativo, organzizativo e finanziario prima di procedere con la candidatura!

Per quanto attiene i soggetti beneficiari, il bando indica - in base alla tipologia di ente, alcune caratteristiche specifiche senza le quali la domanda di partecipazione potrebbe risultare inammissibile. Prenditi del tempo per valutare se possiedi quanto indicato (Cfr. par. C, pagg. 2-3 del bando). 

Per ulteriori chiarimenti non esitare a contattare l'ente finanziatore ai seguenti recapiti: 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.