Bando per l’erogazione di contributi a favore delle emittenti radiofoniche e televisive locali

Scadenza
10 novembre 2021
Archiviato

PROGRAMMA/ENTE DI FINANZIAMENTO

Regione Friuli-Venezia Giulia

Dotazione Complessiva
€ 246.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile
Richiesta esperienza minima nella progettazione.

Finalità

Al fine di valorizzare il ruolo delle emittenti radiofoniche e televisive locali con sede legale e operativa nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia, consentendo loro di continuare a svolgere il servizio informativo di interesse generale sul territorio attraverso la quotidiana produzione e trasmissione di approfondita informazione locale a beneficio dei cittadini della regione, in considerazione degli effetti dell’emergenza epidemiologica COVID-19 sull’economia regionale, è stato istituito il Fondo regionale per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione radiotelevisiva locale.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda:

  • le emittenti radiotelevisive con sede legale e operativa nel territorio della regione Friuli Venezia Giuliainserite nelle graduatorie approvate nel 2020 dal Ministero per lo sviluppo economico.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 246.000 Euro

Il contributo concesso ad ogni emittente radiotelevisiva locale è calcolato, per l’anno 2021, tenuto conto dei criteri di ripartizione delle risorse, in via proporzionale al punteggio che ciascuna di esse ha conseguito nelle graduatorie definitive approvate dal MISE nell’anno 2020 in relazione al Fondo statale per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione.

La ripartizione dei contributi spettanti a ciascuna emittente radiotelevisiva, in relazione ai predetti criteri e previa presentazione della relativa domanda, è quella indicata nell’Allegato 1, per ciascuna categoria relativa a: emittenti televisive commerciali, emittenti televisive comunitarie, emittenti radiofoniche commerciali, emittenti radiofoniche comunitarie.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Il contributo verrà erogato come segue:

  • Il 70% dell’importo spettante, a completamento dell’attività istruttoria contestualmente all’approvazione, da parte del Direttore Generale, con apposito decreto, degli elenchi delle domande formalmente ammesse e finanziate;
  • Il 30% a saldo entro 30 giorni dalla ricezione della rendicontazione.

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.

Dotazione Complessiva
€ 246.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile
Richiesta esperienza minima nella progettazione.
Condividi
Registrati e consulta tutti i bandi aperti