Bando pubblico per la concessione di contributi a progetti riguardanti interventi da effettuarsi su archivi dei movimenti politici e degli organismi di rappresentanza dei lavoratori o di loro esponenti

Scadenza: 3 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Ministero della cultura

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando prevede l’erogazione dei contributi per progetti riguardanti interventi da effettuarsi su archivi dei movimenti politici e degli organismi di rappresentanza dei lavoratori o di loro esponenti.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili progetti che prevedano la conservazione, digitalizzazione e descrizione degli archivi dei movimenti politici e degli organismi di rappresentanza dei lavoratori o di loro esponenti.

Le attività considerate dovranno concludersi improrogabilmente entro il 10 novembre 2023

Chi può partecipare

Possono partecipare, purché operino nel territorio nazionale:

  • istituzioni culturali di natura pubblica o privata;
  • associazioni pubbliche e private senza scopo di lucro.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai verificato con cura i criteri di valutazione adottati dall’ente per valutare le proposte progettuali (Cfr. art. 3, pag. 4 del bando)? La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto.

Attenzione alle capacità finanziarie e organizzative del vostro ente prima di procedere con la candidatura (Cfr. art. 5, pag. 6 del bando). Una volta vinto il progetto in presenza di una documentazione consuntiva non conforme alle normative fiscali, contributive e contabili vigenti, l’ente sospenderà la liquidazione del saldo e potrà dichiarare la decadenza dal contributo e disporre il recupero delle somme già erogate.

Se hai bisogno di chiarimenti, contatta l’ente finanziatore al: 06.6723.1.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.