Bando Ristori sul caro bollette per le Microimprese della Provincia di Catanzaro

Scadenza: 17 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Catanzaro

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Finanziamento Massimo
€1.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Catanzaro, tenuto conto delle forti difficoltà riscontrate dalle imprese a causa dell’aumento dei costi sui consumi energetici e del gas, ha costituito un fondo per l’erogazione di contributi a fondo perduto destinati alle micro imprese della provincia di Catanzaro, finalizzati al ristoro sui rincari dei costi in bolletta di energia elettrica e gas.

Interventi ammissibili

Sono ammesse al contributo le seguenti tipologie di spesa:

  • Spesa per consumi energia elettrica;
  • Spesa per consumi gas.

Chi può partecipare

Possono presentare richiesta di contributo le micro imprese della provincia di Catanzaro, con sede legale e unità locale iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Catanzaro.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro

Contributo massimo: 1.000 Euro

Il contributo è calcolato sul 50% della differenza tra l’importo della spesa relativa ai consumi di luce o gas riscontrato in n. 1 bolletta emessa tra gennaio 2022 e settembre 2022, e quello riscontrato in bolletta emessa nello stesso mese o bimestre dell’anno 2021.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicuratevi di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria e di compilare in modo corretto tutta la modulistica da allegare (Cfr. Art. 6, pagg. 3-4 del bando).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la richiesta di contributo!È sempre consigliabileinviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore al recapito di seguito indicato, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: promozione@cz.camcom.it.                                                                                                          

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.