Bando Ristori sul caro bollette per le Microimprese della Provincia di Catanzaro

Scadenza: 17 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Catanzaro

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Finanziamento Massimo
€1.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Catanzaro, tenuto conto delle forti difficoltà riscontrate dalle imprese a causa dell’aumento dei costi sui consumi energetici e del gas, ha costituito un fondo per l’erogazione di contributi a fondo perduto destinati alle micro imprese della provincia di Catanzaro, finalizzati al ristoro sui rincari dei costi in bolletta di energia elettrica e gas.

Interventi ammissibili

Sono ammesse al contributo le seguenti tipologie di spesa:

  • Spesa per consumi energia elettrica;
  • Spesa per consumi gas.

Chi può partecipare

Possono presentare richiesta di contributo le micro imprese della provincia di Catanzaro, con sede legale e unità locale iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Catanzaro.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro

Contributo massimo: 1.000 Euro

Il contributo è calcolato sul 50% della differenza tra l’importo della spesa relativa ai consumi di luce o gas riscontrato in n. 1 bolletta emessa tra gennaio 2022 e settembre 2022, e quello riscontrato in bolletta emessa nello stesso mese o bimestre dell’anno 2021.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicuratevi di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria e di compilare in modo corretto tutta la modulistica da allegare (Cfr. Art. 6, pagg. 3-4 del bando).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la richiesta di contributo! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore al recapito di seguito indicato, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: promozione@cz.camcom.it.                                                                                                          

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.