Scadenza: 15 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cariparma

Dotazione Complessiva
€ 2.500.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando prevede contributi che promuovano servizi sul territorio volti alla tutela della salute.

    Interventi ammissibili

    Le proposte progettuali dovranno:

    • Valorizzare i servizi socio-sanitari di prossimità progetti che mettano in rete soggetti di natura diversa (volontari e operatori dei servizi sociali, sanitari, ospedalieri) e finalizzati ad erogare interventi multidimensionali che valorizzino la domiciliarità e la medicina territoriale.
    • Promuovere modalità innovative di assistenza domiciliare alle fragilità privilegiando la continuità del percorso dalla degenza verso la domiciliarizzazione.
    • Sostenere il “sistema di comunità” promuovendo punti di ascolto, accoglienza e risposte ai bisogni, sia all’interno dei luoghi di degenza che sul territorio (es. Case della Salute).
    • Promuovere la salute delle persone e della comunità nelle varie età della vita, intercettando anche la domanda che non si esprime.
    • Dare risposte di alta professionalità e avanzata tecnologia per un ospedale di “eccellenza”.
    • Facilitare l’accesso alle cure.

    Chi può partecipare

    Possono partecipare:

    • enti ed istituzioni pubbliche purché non costituiti in forma di impresa;
    • enti religiosi riconosciuti dallo Stato Italiano;
    • cooperative sociali;
    • enti del terzo settore regolarmente iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore
    • soggetti privati senza scopo di lucro con o senza personalità giuridica; in tale ultimo caso gli stessi dovranno essere formalmente costituiti con atto pubblico o con scrittura privata registrata o autenticata.

    Entità del contributo

    Dotazione finanziaria complessiva: 2.500.000 Euro

    Link e Documenti

    Pagina web per formulari e documenti

    Bando

    Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

    Consigli degli esperti

    Riguardo agli aspetti economici del progetto, tutte le richieste devono essere corredate da un idoneo piano finanziario che preveda una quota di cofinanziamento (Cfr. art. 6, pag. 4 del bando).

    Attenzione! Il contributo eventualmente concesso verrà erogato solo a conclusione del progetto, dietro presentazione, da parte del beneficiario, della rendicontazione delle spese sostenute(Cfr. art. 13, pag. 6 del bando).

    Per ulteriori chiarimenti, contatta l’ente finanziatore al: infocontributi@fondazionecrp.it.

    Condividi

    Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

    È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.