Scadenza: 16 gennaio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Pavia

Dotazione Complessiva
€ 20.000
Finanziamento Massimo
€1.500
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di commercio di Pavia, nell’ambito delle funzioni attribuite agli enti in materia di orientamento al lavoro, di supporto alle esigenze delle imprese nella ricerca di risorse umane, di collegamento scuola-lavoro e università-lavoro oltre che di formazione e di certificazione delle competenze, attraverso questo bando intende assumere un ruolo attivo nella promozione di questa attività coinvolgendo le imprese e contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili ad agevolazione gli interventi realizzati a partire dal 01.01.2022 in merito alle seguenti linee di intervento:

  • Linea A “inserimento in azienda di risorse umane funzionali al rilancio produttivo”:
    • Progetti per l’inserimento di figure professionali
    • Progetti per l’inserimento di figure professionali con l’obiettivo di innovare l’organizzazione d’impresa e del lavoro.
  • Linea B “formazione delle competenze per le imprese per gestire il rilancio produttivo:
    • Formazione sicurezza.
    • Formazione smart working.  
    • Formazione competenze strategiche.
    • Formazione e Certificazione Competenze digitali

Attenzione! I percorsi dovranno essere realizzati a partire dal 01/01/2022 e conclusi alla data di presentazione della domanda di contributo e avere una durata di almeno 150 ore (anche ripartite in più periodi).

Chi può partecipare

Possono partecipare le  Micro o Piccole o Medie Imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Pavia.

Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo alternativa tra la Linea A e la Linea B.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 20.000 Euro

Valore Voucher: 1.500 Euro

L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica, prima di presentare la tua proposta, quali sono le spese ammissibili. Conoscerle ti permetterà di capire se quanto hai considerato è imputabile nella domanda di contributo (Cfr. art. 6, pag. 6 del bando).

Rispetto al cumulo (Cfr. art. 7, pag. 6 del bando). Gli aiuti sono cumulabili, per gli stessi costi ammissibili, con altri aiuti di cui ai regolamenti de minimis o concessi ai sensi di un regolamento di esenzione a condizione che siano rispettate le disposizioni e le norme relative al cumulo previste da tali regolamenti.

Hai bisogno di chiarimenti? Rivolgiti ai seguenti recapiti indicati dall’ente finanziatore:

  • Tel. 0382.393338 - 0382.393263
  • E-mail: studi@pv.camcom.it
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.