Basilicata - Avviso per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2024/2025 per studenti della scuola secondaria di secondo grado

Scadenza: 25 luglio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Basilicata

Dotazione Complessiva
€ 361.855
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Ai sensi dell’articolo 9 del D.lgs. N. 63/2017, attuativo della legge 13 Luglio 2015, n.107, al fine di contrastare la dispersione scolastica, è istituito nello stato di previsione del Ministero dell’Istruzione il Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio, per l’erogazione di borse di studio a favore di studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado.

Chi può partecipare

Sono destinatari della borsa di studio di cui al presente avviso tutte le studentesse e gli studenti frequentanti, nell’anno scolastico 2024/2025, le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 361.855 Euro. L’importo della borsa distudio è determinato nella misura di 150 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: urp-politichedisviluppo@regione.basilicata.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.