Regione Basilicata
Il bando intende perseguire l’obiettivo strategico prioritario del miglioramento della sicurezza e della qualità degli spazi di apprendimento nelle scuole del primo e del secondo ciclo, creando ambienti moderni e flessibili che rispondano alle esigenze della didattica contemporanea (spazi adattabili, connessi digitalmente, sostenibili). Le operazioni candidabili devono riguardare prioritariamente interventi di ristrutturazione, messa in sicurezza, adeguamento o miglioramento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti, o da adibire, all'istruzione scolastica statale, al fine di conseguire l’agibilità e la funzionalità dell’edificio scolastico oggetto di intervento.
Nel rispetto dei principi di parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, sempre nell’ottica di efficienza economica dell’investimento e nel rispetto della legislazione ambientale e in materia di contratti pubblici, gli interventi ammissibili devono rientrare in una delle seguenti tipologie:
I Comuni e le Province della regione Basilicata possono candidare proposte progettuali riguardanti edifici pubblici di cui detengono la proprietà, o edifici pubblici per i quali abbiano l’onere della gestione e manutenzione, destinati o da destinare a scuole statali del primo e del secondo ciclo di istruzione.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 9.500.000 Euro. Il contributo concedibile è pari al 100% del totale dei costi ammissibili sull’operazione, inclusivi di IVA.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.7, pag. 9 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art.10, pag. 14 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Richieste di informazioni e/o chiarimenti in merito all’avviso possono essere inoltrate, entro 7 (sette) giorni dal temine ultimo per la presentazione delle domande, utilizzando la specifica funzionalità presente nella pagina dedicata al presente Avviso nella sezione “Servizi al Cittadino” /“Avvisi e Bandi” del portale istituzionale della Regione Basilicata https://www.regione.basilicata.it/. Le risposte ai quesiti più frequentemente posti dai richiedenti saranno pubblicate nella sezione dedicata alle FAQ.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.