Regione Basilicata
La Regione con l’avviso intende promuovere il potenziamento e lo sviluppo delle Infrastrutture di Ricerca (IR) pubbliche lucane, anche mediante la loro messa in rete, ed ampliare in tal modo l’offerta di servizi ad alto contenuto tecnico-scientifico a favore delle imprese nei vari ambiti tematici identificati dalla S3 regionale.
Sono ammissibili i programmi di investimento aventi ad oggetto l’ampliamento e l’ammodernamento di infrastrutture di ricerca esistenti e localizzate sul territorio della Regione Basilicata. Un programma di investimento può riguardare anche più di una Infrastruttura di Ricerca ma deve inserirsi all’interno di un unico progetto di sviluppo.
Il programma di investimento deve essere coerente con la Strategia per l’Innovazione e la Specializzazione Intelligente della Regione Basilicata per il periodo 2021-2027 (Allegato 9).
L’intervento deve essere completato entro 36 mesi decorrenti dalla data di ricezione da parte della Regione Basilicata del Disciplinare di Finanziamento.
I potenziali beneficiari dei contributi sono esclusivamente gli organismi di ricerca pubblici aventi sede legale e/o almeno un’unità locale sul territorio della Regione Basilicata e che non svolgono attività economica o svolgono sia attività economiche che non economiche ma la capacità operativa destinata ogni anno alle attività economiche non supera il 20% della capacità annua complessiva.
La partecipazione è ammessa in forma singola o partenariale.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 14.371.429 Euro.
Il contributo richiesto non deve essere inferiore a 1.500.000 Euro, pena la non ammissibilità della proposta. Il contributo massimo concedibile a valere sul PR FESR FSE+ Basilicata 2021-2027 è pari a 2.874.285 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Strategia per l’Innovazione e la Specializzazione Intelligente
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 9, pag. 13 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 11, pag. 17 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Richieste di informazioni e/o chiarimenti in merito all’Avviso possono essere inoltrate utilizzando la specifica funzionalità presente nella pagina dedicata al bando nella sezione Avvisi e Bandi. Le domande più frequenti (FAQ) relative all’Avviso sono pubblicate periodicamente nella stessa sezione del sito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.