Regione Basilicata
La Regione intende concedere ad aziende e professionisti con sede o unità locale nel territorio regionale un bonus occupazionale nel caso di assunzione di laureati lucani disoccupati, prevedendo una riserva nella dotazione finanziaria nell’ipotesi in cui l’assunzione riguardi laureati che abbiano completato un percorso di alta formazione (AF) “post lauream”, anche all’estero, finanziato dalla Regione Basilicata, oppure riguardi laureati disoccupati che abbiano completato un percorso previsto dal programma GOL.
Possono beneficiare degli incentivi previsti tutte le imprese/datori di lavoro, con almeno una sede operativa o unità locale nella Regione Basilicata che assumono a tempo indeterminato. Gli incentivi sono concessi per l’assunzione a tempo indeterminato - di laureati, in possesso di laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento, residenti nella Regione Basilicata e in stato di disoccupazione, ai sensi dell’Art. 19 del D.Lgs 150/2015 e s.m.i. Entrambi i requisiti richiesti devono sussistere alla data di presentazione dell’istanza da parte del beneficiario.
L’Avviso mette a disposizione delle imprese/datori di lavoro con almeno una sede operativa/unità locale in Basilicata incentivi economici diretti a favorire l’occupazione a tempo indeterminato, pieno o parziale, di laureati disoccupati. La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 6.000.000 Euro. L’incentivo occupazionale è riconosciuto per un importo massimo annuo di 20.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 01/07 al 31/07.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ufficio.politiche.lavoro@cert.regione.basilicata.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.