Regione Basilicata
La Regione intende favorire un'adeguata attività di promozione ed informazione che renda consapevole il consumatore del valore aggiunto offerto dai prodotti agricoli ed alimentari che rientrano tra i regimi di qualità.
I programmi devono contenere e le azioni di informazione e promozione da realizzare che:
Le produzioni per le quali è possibile presentare programmi di informazione e promozione sono:
Sistemi di qualità comunitari:
Sistemi di qualità nazionali:
I programmi di informazione e promozione devono avere una durata di un anno a far data dalla firma del provvedimento di concessione.
Possono partecipare le associazioni di agricoltori, anche di tipo temporaneo o di scopo.
Le ATI/ATS devono essere costituite da almeno 5 produttori primari che già partecipano ad uno dei sistemi di qualità.
Le ATI/ATS possono essere costituite anche tra Consorzi di Tutela e/o di Valorizzazione. I beneficiari (sia il capofila che i singoli produttori primari facenti parti delle ATI/ATS) possono partecipare ad un solo programma di informazione/promozione, per ogni prodotto, pena l’esclusione dal regime di sostegno.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro.
l contributo erogato in conto capitale è pari al 70% del costo totale delle spese ammesse, secondo i seguenti massimali:
ATI/ATS tra Consorzi di Tutela e/o Valorizzazione:
Altri beneficiari:
Attenzione! Non saranno ammessi programmi il cui costo complessivo (investimenti) sia inferiore a 15.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.9, pag. 8 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 12, pag. 12 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 14, pag. 13 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Manda un’email al seguente indirizzo: faqpsr.mis3.2@regione.basilicata.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.