Bologna Game Farm - Avviso pubblico per lo sviluppo di nuovi progetti di videogiochi in Emilia-Romagna

Scadenza: 11 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Bologna

Dotazione Complessiva
€ 120.000
Finanziamento Massimo
€30.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Gli obiettivi della seconda edizione di Bologna Game Farm continuano ad essere il consolidamento e la professionalizzazione del settore dei videogiochi in Emilia-Romagna, la conferma della rilevanza di questo settore come fattore culturale ed elemento di crescita economica del sistema produttivo regionale nonché la socializzazione ed inclusione. Attraverso Bologna Game Farm viene, inoltre, costantemente promossa la relazione tra il comparto videogiochi dell’Emilia Romagna e gli altri settori produttivi del territorio e gli attori dell’ecosistema regionale dell’innovazione.

Interventi ammissibili

Saranno erogati contributi per lo sviluppo di prototipi di videogiochi e piani per lo sviluppo e commercializzazione del prodotto.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda imprese, liberi professionisti, studi associati con attività prevalente nel campo dei videogiochi.

Alla data del 6 luglio 2022 i soggetti devono essere già costituiti e devono avere sede operativa e attività prevalente nel territorio della Regione Emilia-Romagna.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro

Saranno erogati 4 contributi a fondo perduto per un importo massimo di 30.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. paragrafo 5, pag. 3 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: info@bolognagamefarm.com.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.