Scadenza: Fino ad esaurimento risorse
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Calabria

Dotazione Complessiva
€ 6.000.000
Finanziamento Massimo
€62.500
Vai al bando
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Calabria con il bando ha intenzione di sostenere, attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto, l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali da parte di donne: con status di disoccupati, inoccupati, persone con disabilità e a rischio discriminazione, incluse le lavoratrici prossime al termine della fruizione di ammortizzatori sociali o da essi fuoriusciti o donne occupate.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le Imprese Femminili localizzate nel territorio della Regione Calabria, ancora da costituire, o già costituite da meno di 12 mesi, operanti in tutti i settori con le sole esclusioni di cui all’Allegato 1, composte da uno o più dei soggetti destinatari: donne, con status di disoccupati, inoccupati, persone con disabilità e a rischio discriminazione, incluse le lavoratrici prossime al termine della fruizione di ammortizzatori sociali o da essi fuoriusciti o donne occupate, che abbiano già seguito e completato le fasi A e B del “percorso di accompagnamento e autoimprenditorialità Yes I Startup Calabria Donne” svolti in collaborazione tra Regione Calabria ed Ente Nazionale Microcredito.

Per ulteriori informazioni consultare l’articolo 7 del bando.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 6.000.000 Euro.

L’intervento finanziario massimo concedibile è di 62.500 Euro (pari al 100% dei costi ammissibili), di cui:

  • 32.500 Euro a titolo di prestito
  • 30.000 Euro a titolo di sovvenzione a fondo perduto

Viene inoltre concesso un contributo di 6.000 Euro per supporto tecnico (accompagnamento e/o tutoraggio) per singola azienda finaiziata.

Per ulteriori informazioni consultare l’articolo 8 del bando.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del giorno 08/07/2024 e fino ad esaurimento delle risorse.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 9, pag. 10 e ss. del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 14, pag. 13 e ss. del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta I SEGUENTI RECAPITI: 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.