Scadenza: 28 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Calabria

Finanziamento Massimo
€500
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Calabria ha stanziato in favore di Sport e salute S.p.A. le risorse finanziarie necessarie all’attuazione del progetto “La Calabria per i Giovani - Azione Voucher sportivi”, finalizzato a contrastare il rischio di esclusione sociale mediante l’erogazione di Voucher sportivi ad personam. Il progetto intende raggiungere i seguenti obiettivi:

  • promuovere, attraverso la pratica sportiva gratuita, il diritto allo Sport per le persone che versano in condizioni di disagio economico e sociale;
  • favorire l’attività sportiva quale strumento di promozione del benessere e dei corretti stili di vita, di prevenzione, sviluppo e inclusione sociale;
  • promuovere uno stile di vita attivo in contrasto alla sedentarietà;
  • supportare le ASD/SSD che operano sul territorio calabrese.

Interventi ammissibili

Il progetto prevede l’erogazione di Voucher in favore di giovani dai 14 ai 24 anni, con priorità per i giovani appartenenti a nuclei familiari che versano in precarie condizioni economiche e sociali, per lo svolgimento gratuito di attività sportiva presso Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD), operanti sul territorio calabrese e regolarmente iscritte al Registro nazionale delle Società Sportive Dilettantistiche (RASD).

Ciascun destinatario potrà offrire la pratica di una o più discipline sportive, il cui svolgimento dovrà essere garantito al beneficiario per almeno 2 ore settimanali.

La/e attività sportiva/e riferita/e a ciascun Voucher dovrà/anno concludersi entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Chi può partecipare

I destinatari dell’avviso sono le ASD/SSD iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD), aventi sede legale e operativa nella Regione Calabria e in possesso dei requisiti di cui all’art. 5, pag. 3 e 4 del bando.

Entità del contributo

A ciascun beneficiario potrà essere assegnato un solo voucher, del valore massimo di 500 Euro per lo svolgimento di una o più discipline sportive presso le ASD/SSD individuate dall’avviso.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Consigli degli esperti:

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 9, pag. 6 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.