Regione Calabria
La Regione con il bando, intende favorire lo sviluppo delle attività teatrali nelle aree urbane con non più di 20.000 abitanti residenti (fonte ISTAT) e più specificamente nelle aree interne del territorio regionale, sostenendo e promuovendo la realizzazione di progetti speciali, ai fini della valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico della Calabria e dei luoghi di particolare pregio culturale, archeologico, storico e naturalistico e/o riqualificazione di borghi antichi, sostenendo altresì la realizzazione di rappresentazioni in spazi non convenzionalmente destinati agli spettacoli teatrali ed alla ricerca di linguaggi innovativi che prevedano l’interazione tra diverse forme artistiche.
Possono presentare domanda i soggetti, in forma aggregata, che alla data di presentazione risultino iscritti, ovvero che abbiano presentato richiesta di iscrizione, al Registro di cui all’Art. 11 della L.R. 19 del 18/5/2017, il Registro Regionale del Teatro. L’aggregazione deve essere composta da almeno tre operatori iscritti al predetto Registro e in possesso dei requisiti di ammissibilità di cui al par. 2.2.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 350.000 Euro.
Le risorse sono concesse nell’intensità massima dell’80%, fino ad un contributo massimo concedibile di 115.000 Euro.
La quota di cofinanziamento del beneficiario è obbligatoria nella misura minima del 20%. Al di sotto di tale soglia la domanda sarà ritenuta inammissibile.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 3.3, pag. 8 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. par. 4.6, pag. 13 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta lo Sportello informativo del Settore Cultura del Dipartimento Istruzione e Pari Opportunità della Regione Calabria al seguente indirizzo e-mail: fabio.scavo@regione.calabria.it
Le informazioni e i chiarimenti potranno essere richiesti fino a tre giorni prima della data di scadenza dell’avviso.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.