Scadenza: 24 aprile 2024
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 60.000

Finalità

Il campus di incubazione e accelerazione d’impresa “ReStartApp 2024” è parte della quarta edizione di un più ampio progetto di Fondazione Edoardo Garrone dedicato all’economia delle aree interne e, in particolare, rivolto ai protagonisti del tessuto imprenditoriale appenninico: "Progetto Appennino". Nel suo insieme il Progetto Appennino si propone di sostenere, incoraggiare e validare un vero e proprio modello di rilancio delle terre alte attraverso la nascita di nuove imprese, il consolidamento delle imprese esistenti e il coinvolgimento di altre dimensioni vitali presenti nei territori.

Il progetto “ReStartApp®” intende favorire e sostenere la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali incentrate sulla valorizzazione delle risorse e dei territori appenninici. Principali obiettivi formativi del Campus:

  • fornire conoscenze specialistiche di avvio e gestione di un’impresa in ambito rurale e montano;
  • formare o aggiornare profili professionali fornendo specifiche competenze e capacità nell’ambito dei settori produttivi rurali e di montagna;
  • favorire l’incontro con mentori, professionisti e imprenditori dei settori produttivi rurali e di montagna e lo scambio di buone pratiche.
Condividi