Scadenza: 16 gennaio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

LVenture Group S.p.A -  Procter & Gamble SrL - Moschino

Finanziamento Massimo
€75.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Pantene e Moschino invitano Team e Startup a candidare la propria idea imprenditoriale a impatto sociale.

Fra le application pervenute verranno selezionate 10 finaliste, tra le quali saranno scelti da uno a tre progetti che riceveranno il contributo.

Interventi ammissibili

I candidati dovranno presentare ed essere titolari di progetti di business innovativi (in termini di prodotto e/o tecnologia e/o processo e/o business model) intesi come progetti che abbiano obiettivi misurabili, scalabili a livello nazionale/internazionale e con l’ambizione di poter crescere esponenzialmente in tempi rapidi. Il progetto deve essere finanziariamente sostenibile e deve poter generare valore economico oppure elevato e misurabile impatto sociale.

In particolare, verranno valutati positivamente tutti i progetti legati ai temi come:

  • Inclusione e Riduzione Disuguaglianze Sociali;
  • Accesso Equo e Inclusivo alla Formazione;
  • Lavoro e Sviluppo Economico Sostenibile del Singolo Individuo;
  • Salute e Benessere di tutti e a tutte le età.

Chi può partecipare

Possono partecipare all’iniziativa persone giuridiche con sede legale o operativa in Italia, ovvero persone fisiche residenti in Italia, aventi età superiore ai 18 anni, riunite in team di progetto (almeno 2 persone) che abbiano interesse ad avviare un’iniziativa imprenditoriale o che abbiano una startup costituita.

Entità del contributo

Contributo massimo per progetto: 75.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicuratevi di aver compreso correttamente le modalità e tempistiche di presentazione della domanda, di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria e di compilare in modo corretto tutta la modulistica da allegare (Cfr. Art. 5, pagg. 2-3 del bando).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto!È sempre consigliabileinviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore al recapito di seguito indicato, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato.                                                                                                                                                                                                

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.