Scadenza: 15 ottobre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

UniCredit Foundation

Dotazione Complessiva
€ 350.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L’iniziativa ha l’obiettivo di:

1. coinvolgere le sette “Region” di UniCredit nell’individuazione sul territorio di progetti di solidarietà a supporto dell’infanzia;

2. prestare attenzione alle esigenze del territorio e alle iniziative che vengono sviluppate;

3. sostenere i progetti locali che meglio esprimono la sensibilità delle loro comunità rispetto al tema dell’infanzia.

Interventi ammissibili

I progetti candidati dovranno:

1. esprimere in modo compiuto le sensibilità delle comunità che fanno capo alla Region di riferimento nei confronti del tema dell’infanzia;

2. essere indirizzati esclusivamente al sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza, rivolgendosi quindi ad una fascia di età che va dalla nascita al compimento della maggiore età;

3. presentare una valenza locale rispetto alla Region cui sono proposti, nel senso che i benefici di questi progetti dovranno andare a favore delle comunità che fanno riferimento alle rispettive Region;

4. essere promossi esclusivamente da Enti non profit, costituiti in data antecedente al 31 dicembre 2019;

5. prevedere una durata massima di 12 mesi, con avvio entro 3 mesi dalla firma dell’Accordo.

Al fine di garantire la correttezza della partecipazione alla Call, UniCredit Foundation si riserva la facoltà di svolgere verifiche direttamente o tramite strutture di UniCredit.

Chi può partecipare

La Call è riservata esclusivamente agli Enti non profit del Terzo Settore aventi i requisiti di cui all’art.4 del D.Lgs. 117/20172, ancorché non iscritti al Registro Unico del Terzo Settore, che presentino progetti a sostegno dell’infanzia con valenza locale sul territorio della Region cui sarà inviata la candidatura.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 350.000 Euro

La Commissione potrà destinare un importo massimo di 50.000 Euro per ciascuna Region, ripartito tra i progetti selezionati, in base al budget dei progetti stessi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Le Region sono le strutture organizzative di UniCredit deputate a gestire i rapporti della banca sul territorio italiano secondo la ripartizione geografica di seguito riportata.

Gli Enti non profit dovranno inviare la propria candidatura alla Region di riferimento all’indirizzo email indicato.

Ciascuna Region invierà dunque a UniCredit Foundation una short-list di 5 progetti selezionati tra tutte le candidature ricevute.

Prestare attenzione ai Criteri di valutazione specificati al punto 5.

I progetti selezionati da ciascuna Region e inviati a UniCredit Foundation verranno sottoposti da quest’ultima all’esame di una apposita Commissione Valutatrice (di seguito anche “Commissione”) che sceglierà fino a un massimo di tre progetti per Region, con un contributo per ciascun progetto definito in base al budget dell’iniziativa, per un totale massimo di 50.000 Euro complessivi per ciascuna Region.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.