17 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODirezione generale dell'Ambiente
OBIETTIVOLo studio esplorerà i potenziali benefici sociali e sulla salute associati alla tutela e al miglioramento della biodiversità nell'UE, individuerà le opportunità per sviluppare e migliorare ulteriormente tali benefici, individuerà possibili strumenti con cui mappare i benefici sulla salute e i valori sociali che possono essere collegati all'ambiente naturale (spazi verdi comprese le aree di Natura 2000) e fornirà inoltre raccomandazioni su come le azioni a livello UE potrebbero servire per promuovere in modo più efficace i legami tra politiche sociali e relative alla biodiversità.
Lo studio presterà particolare attenzione ai benefici sociali e sulla salute connessi con la rete Natura 2000. Lo studio valuterà le prove esistenti riguardanti i legami tra biodiversità, salute pubblica, coesione sociale e benessere, individuerà le parti interessate che più si occupano di inclusione sociale/salute/biodiversità e le questioni relative alla governance correlate, individuerà e presenterà esempi di migliori pratiche.
Il contratto comprende inoltre l'organizzazione di un seminario e la formulazione di conclusioni e raccomandazioni risultanti dallo studio.
DESCRIZIONELo studio esplorerà i potenziali benefici sociali e sulla salute associati alla tutela e al miglioramento della biodiversità nell'UE, individuerà le opportunità per sviluppare e migliorare ulteriormente tali benefici, individuerà possibili strumenti con cui mappare i benefici sulla salute e i valori sociali che possono essere collegati all'ambiente naturale (spazi verdi comprese le aree di Natura 2000) e fornirà inoltre raccomandazioni su come le azioni a livello UE potrebbero servire per promuovere in modo più efficace i legami tra politiche sociali e relative alla biodiversità.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. Valore: tra 250.000 e 300.000 euro. Durata in mesi: 15 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5898.pdf 26/08/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Invito a presentare offerte
Specifiche