Call for Tenders - Appalto di servizi: Benefici sociali e sulla salute derivanti dalla tutela della natura e della biodiversità (ENV.B.3/ETU/2014/0039)

Scadenza: 17 settembre 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

17 settembre 2014

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Direzione generale dell'Ambiente

OBIETTIVO

Lo studio esplorerà i potenziali benefici sociali e sulla salute associati alla tutela e al miglioramento della biodiversità nell'UE, individuerà le opportunità per sviluppare e migliorare ulteriormente tali benefici, individuerà possibili strumenti con cui mappare i benefici sulla salute e i valori sociali che possono essere collegati all'ambiente naturale (spazi verdi comprese le aree di Natura 2000) e fornirà inoltre raccomandazioni su come le azioni a livello UE potrebbero servire per promuovere in modo più efficace i legami tra politiche sociali e relative alla biodiversità.

Lo studio presterà particolare attenzione ai benefici sociali e sulla salute connessi con la rete Natura 2000. Lo studio valuterà le prove esistenti riguardanti i legami tra biodiversità, salute pubblica, coesione sociale e benessere, individuerà le parti interessate che più si occupano di inclusione sociale/salute/biodiversità e le questioni relative alla governance correlate, individuerà e presenterà esempi di migliori pratiche.

Il contratto comprende inoltre l'organizzazione di un seminario e la formulazione di conclusioni e raccomandazioni risultanti dallo studio.

DESCRIZIONE

Lo studio esplorerà i potenziali benefici sociali e sulla salute associati alla tutela e al miglioramento della biodiversità nell'UE, individuerà le opportunità per sviluppare e migliorare ulteriormente tali benefici, individuerà possibili strumenti con cui mappare i benefici sulla salute e i valori sociali che possono essere collegati all'ambiente naturale (spazi verdi comprese le aree di Natura 2000) e fornirà inoltre raccomandazioni su come le azioni a livello UE potrebbero servire per promuovere in modo più efficace i legami tra politiche sociali e relative alla biodiversità.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare.

AZIONI FINANZIATE

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore: tra 250.000 e 300.000 euro.

Durata in mesi: 15 (dall'aggiudicazione dell'appalto).

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando

Invito a presentare offerte

Specifiche

Modello di contratto

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5898.pdf

CODICE AUTORE

26/08/2014_JDC

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.