26 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOHorizon 2020 — programma UE per la ricerca e l'innovazione.
OBIETTIVOPer superare la frammentazione del mercato ed aiutare l'industria europea è necessario identificare un numero di questioni che aiuteranno le Istituzioni europee, le Agenzie e gli Stati Membri a modellare le loro future politiche industriali nel settore R&S. Ciò sarà anche decisivo nella pianificazione del programma di ricerca H2020 e nel promuovere la cooperazione in questo ambito tra DG HOME, DG ENTR, il Servizio Europeo per l'Azione Esterna e 'Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell'informazione (ENISA).
L'obiettivo dello studio è quello di analizzare in profondità e descrivere in dettaglio i requisiti per la sicurezza informatica del mercato civile e del mercato della difesa nell'Unione Europea.
In particolare, lo studio dovrà rispondere alle seguenti domande: quali sono i requisiti di sicurezza informatica del settore della difesa? In che modo questi dipendono da infrastrutture, servizi o fornitori civili? Qual è il mercato atteso e la sua dimensione? Quale tecnologia TIC può essere sviluppata congiuntamente?
DESCRIZIONELo studio dovrà rispondere alle seguenti domande: quali sono i requisiti di sicurezza informatica del settore della difesa? In che modo questi dipendono da infrastrutture, servizi o fornitori civili? Qual è il mercato atteso e la sua dimensione? Quale tecnologia TIC può essere sviluppata congiuntamente?
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. Valore massimo: 200.000 euro. Durata in mesi: 10 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5893.pdf 25/08/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Invito a presentare offerte
Specifiche