Call for Tenders - Appalto di servizi: Sinergie tra i mercati di sicurezza informatica civili e della difesa (SMART 2014/0059)

Scadenza: 26 settembre 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

26 settembre 2014

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Horizon 2020 — programma UE per la ricerca e l'innovazione.

OBIETTIVO

Per superare la frammentazione del mercato ed aiutare l'industria europea è necessario identificare un numero di questioni che aiuteranno le Istituzioni europee, le Agenzie e gli Stati Membri a modellare le loro future politiche industriali nel settore R&S. Ciò sarà anche decisivo nella pianificazione del programma di ricerca H2020 e nel promuovere la cooperazione in questo ambito tra DG HOME, DG ENTR, il Servizio Europeo per l'Azione Esterna e 'Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell'informazione (ENISA).

L'obiettivo dello studio è quello di analizzare in profondità e descrivere in dettaglio i requisiti per la sicurezza informatica del mercato civile e del mercato della difesa nell'Unione Europea.

In particolare, lo studio dovrà rispondere alle seguenti domande: quali sono i requisiti di sicurezza informatica del settore della difesa? In che modo questi dipendono da infrastrutture, servizi o fornitori civili? Qual è il mercato atteso e la sua dimensione? Quale tecnologia TIC può essere sviluppata congiuntamente?

DESCRIZIONE

Lo studio dovrà rispondere alle seguenti domande: quali sono i requisiti di sicurezza informatica del settore della difesa? In che modo questi dipendono da infrastrutture, servizi o fornitori civili? Qual è il mercato atteso e la sua dimensione? Quale tecnologia TIC può essere sviluppata congiuntamente?

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare.

AZIONI FINANZIATE

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo: 200.000 euro.

Durata in mesi: 10 (dall'aggiudicazione dell'appalto).

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando

Invito a presentare offerte

Specifiche

Modello di contratto

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5893.pdf

CODICE AUTORE

25/08/2014_JDC

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.