5 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODirezione generale del Mercato interno e dei servizi
OBIETTIVOLo scopo dello studio è di raccogliere le informazioni necessarie e preparare le analisi e valutazioni necessarie per due relazioni che la Commissione europea dovrà consegnare al Parlamento europeo e al Consiglio sulle deroghe per le banche centrali di paesi terzi e di taluni organismi pubblici.
Una relazione è relativa alle transazioni in cui la controparte è una banca centrale di un paese terzo e tale transazione viene effettuata in esecuzione di politiche di stabilità finanziaria, monetaria e dei cambi e, che potrebbero essere esentate parzialmente dal regolamento relativo ai mercati degli strumenti finanziari; l'altra è relativa a transazioni, ordini o comportamenti, nel perseguimento di politiche di gestione del debito pubblico, tasso di cambio o politica monetaria, che potrebbero beneficiare di una deroga ai sensi del regolamento sugli abusi di mercato.
Tali deroghe possono essere concesse solo se la Commissione europea è giunta alla conclusione che il quadro giuridico pertinente per quanto riguarda queste transazioni (ordini o comportamento) è paragonabile alle disposizioni all'interno dell'UE e ritiene che è necessario esentare le banche e gli organismi centrali in questione.
DESCRIZIONELo scopo dello studio è di raccogliere le informazioni necessarie e preparare le analisi e valutazioni necessarie per due relazioni che la Commissione europea dovrà consegnare al Parlamento europeo e al Consiglio sulle deroghe per le banche centrali di paesi terzi e di taluni organismi pubblici.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. L'importo massimo stimato per l'esecuzione di tutti gli incarichi ai quali si fa riferimento nel presente bando è pari a 200.000 euro, comprensivo di tutti i costi e le spese. Non verrà considerata alcuna offerta superiore a tale importo. Inizio 01.11.2014. conclusione 30.04.2015. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5805.pdf 18/07/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Invito a presentare offerte