23 maggio 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOBando di gara relativo ad un appalto di servizi. Il presente appalto fornirà alla Commissione europea una valutazione dell'impatto dei possibili elementi legislativi («modalità») per la valutazione d'impatto che accompagna il quadro normativo post-2020 sui veicoli utilitari leggeri (autovetture e veicoli commerciali leggeri).
DESCRIZIONEBando di gara relativo ad un appalto di servizi. Il presente appalto fornirà alla Commissione europea una valutazione dell'impatto dei possibili elementi legislativi («modalità») per la valutazione d'impatto che accompagna il quadro normativo post-2020 sui veicoli utilitari leggeri (autovetture e veicoli commerciali leggeri).
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Il lavoro dovrà fornire valutazioni degli impatti e dell'opportunità di modalità differenti per il periodo fino al 2030, con risultati richiesti per il 2025 e il 2030. La valutazione deve consentire alla Commissione di giungere a conclusioni sulla scelta di modalità per la futura legislazione in materia di CO2 incluso un adeguato rigore. Se necessario, ciò comprenderà un'analisi dell'impatto delle opzioni politiche sui costi e gli effetti distributivi sui produttori e le classi di veicoli. Esso fornisce una valutazione completa dell'equità sociale, neutralità concorrenziale, neutralità tecnologica, competitività internazionale, impatto sull'economia dell'UE, fattibilità, compatibilità con le necessarie traiettorie di emissioni ed efficacia generale in termini di costi per le opzioni considerate. Si prevede la realizzazione di un'analisi quantitativa e la fornitura alla Commissione di strumenti definitivi pertinenti come fogli elettronici compresi ipotesi e dati sottostanti. CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: tra 250.000 e 300.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL 29/04/2014 Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
GU S 070-119678 del 9.04.2014
Invito a presentare offerte
Specifiche