Scadenza: 2 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

UniCredit Foundation

Finanziamento Massimo
€50.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

UniCredit Foundation lancia l'iniziativa Rest-Cent Italy 2023 "A contrasto della povertà educativa", per selezionare due progetti volti a contrastare la povertà educativa in Italia, realizzati da Enti del Terzo Settore ("ETS").

Interventi ammissibili

I progetti, coerenti con gli obiettivi della Call in termini di contrasto della povertà educativa minorile, dovranno essere rivolti ai giovani nella fascia di età 11-19 anni (scuola secondaria inferiore e superiore), con particolare focus al contrasto della dispersione scolastica, all'acquisizione di competenze adeguate al proseguimento degli studi universitari e all'ingresso nel mondo del lavoro.

I progetti dovranno prevedere una durata complessiva minima di almeno 6 mesi e dovranno avere un impatto nazionale o trans-regionale. Sarà data preferenza a progetti che intendano sperimentare forme di innovazione, sia negli ambiti di intervento sia nelle modalità operative o metodologiche scelte, nel contrasto delle forme di povertà educativa minorile, con chiara indicazione dei target e delle modalità di tracciamento e misurabilità dell’impatto previsto.

Chi può partecipare

Possono partecipare gli Enti del Terzo Settore.

È ammessa la candidatura fino a un massimo di 2 progetti da parte di ogni Organizzazione coinvolta; un solo Progetto per ciascuna Organizzazione proponente potrà essere selezionato quale beneficiario del Rest-Cent Italy 2023.

Entità del contributo

Ai due progetti vincitori verrà assegnato un importo corrispondente alla somma raccolta tra tutto il personale di UniCredit Italia che vorrà aderire alla raccolta fondi Rest-Cent Italy, con la donazione dei centesimi del proprio stipendio netto mensile.

I fondi totali raccolti saranno raddoppiati da UniCredit Foundation nel limite di 50.000 Euro. La Fondazione si riserva di valutare l'integrazione di tale ammontare, qualora la somma raccolta attraverso le donazioni del personale UniCredit dovesse superare 50.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato e a capire nel dettaglio il funzionamento della call.

Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti all'indirizzo email: restcentitaly@unicreditfoundation.org

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.