Regione Campania
Obiettivo del bando è promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, naturale ed enogastronomico della regione attraverso la creazione di itinerari turistici integrati. Questi percorsi mirano a offrire esperienze immersive che combinano visite a centri storici, siti culturali, ambienti naturali e tradizioni enogastronomiche locali.
Le iniziative dovranno assumere i seguenti obiettivi specifici di riferimento:
La partecipazione alla procedura selettiva è riservata unicamente ai Comuni NON CAPOLUOGO di PROVINCIA della Regione Campania, per proposte progettuali in forma di partenariato tra non meno di 6 Comuni, volte alla realizzazione di “Percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale”, anche al fine di consolidare forme di cooperazione pubblico/privato che possano favorire il successivo riconoscimento delle DMO di appartenenza.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 10.000.000 Euro. Il finanziamento regionale richiesto, a valere sui fondi FSC, per la realizzazione della proposta progettuale non potrà eccedere l’importo di 120.000 Euro. I Comuni partecipanti alla proposta progettuale dovranno garantire una quota di co-finanziamento aggiuntiva pari ad almeno il 10% dell’importo richiesto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art.6, pag. 6 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: francesco.maggio@regione.campania.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.