Campania - Avviso pubblico per l’acquisizione di licenze d’uso di contenuti audiovisivi

Scadenza: 28 aprile 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Campania

Dotazione Complessiva
€ 680.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Film Commission Regione Campania intende promuovere la ricezione di domande di partecipazione da parte di operatori che siano interessati a partecipare alla selezione per la cessione del diritto di utilizzo di contenuti audiovisivi tratti dalle opere da essi prodotte.

Interventi ammissibili

I contenuti audiovisivi devono afferire ad opere audiovisive aventi le seguenti caratteristiche:

  • essere opere audiovisive seriali a contenuto narrativo di finzione destinate allo sfruttamento televisivo e/o su piattaforme SVOD/VOD;
  • essere opere di nazionalità italiana oppure coprodotte o di produzione internazionale, secondo le definizioni di cui alla legge n. 220/2016;
  • le opere dovranno essere state realizzate nel corso dell’anno 2024 e già completate per la fase di realizzazione delle riprese alla data del 31 ottobre 2024 al fine di assicurare in tempi ravvicinati la disponibilità dei materiali utili alle iniziative di comunicazione e promozione cui la procedura è finalizzata;
  • essere realizzate in tutto o in parte in Campania.

Chi può partecipare

L'operatore economico non deve trovarsi in una delle situazioni descritte dagli artt. 94 e 95 del D. Lgs. n. 36/2023. Resta fermo quanto previsto dagli articoli 88, comma 4-bis, e 92, commi 2 e 3, del codice di cui al decreto legislativo n. 159 del 2011, con riferimento rispettivamente alle comunicazioni antimafia e alle informazioni antimafia. Ai sensi dell'art. 83 del predetto decreto legislativo n. 159 del 2011, la documentazione antimafia di cui all'articolo 84 non è richiesta per i provvedimenti gli atti ed i contratti il cui valore complessivo non sia superiore a 150.000 euro.

 Per essere ammessi alla selezione le imprese devono:

  • essere imprese di produzione audiovisiva;
  • avere un capitale sociale minimo e patrimonio netto di valore maggiore o uguale a 40.000 Euro.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 680.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art.6, pag. 5 del bando).  

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.