Regione Campania
Il bando intende sostenere la formazione post-laurea di livello dottorale, in quelle aree disciplinari maggiormente rispondenti ai fabbisogni del tessuto produttivo regionale, ed in linea con gli ecosistemi dell’innovazione e le traiettorie tecnologiche individuate dalla “Strategia di specializzazione intelligente campana- RIS3”, puntando a sviluppare una ricerca altamente qualificata sul piano scientifico, ed efficace a sostenere lo sviluppo e la crescita del capitale umano nel territorio campano. Esso mira, altresì, al rafforzamento dell’interconnessione fra ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione, ampliando i rapporti di collaborazione tra il sistema della ricerca ed il mondo delle imprese, al fine di innovare il modello di sviluppo campano, e garantire contestualmente qualità dell’occupazione.
Le proposte progettuali dovranno:
I progetti dovranno essere inerenti a una tra le seguenti aree tecnologiche e dell’innovazione:
Il progetto dovrà avere una durata minima di 3 anni
I destinatari sono i laureati che abbiano le competenze e i requisiti per l’accesso ai dottorati, in linea con i criteri stabiliti dalle Università ai fini dell’accesso alle borse di dottorato.
Possono richiedere il contributo:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 10.000.000 Euro. Il valore della borsa di studio è quantificato attraverso l’applicazione di Unità di Costi Standard (UCS). e prevede un valore complessivo lordo come segue:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Tutte le comunicazioni tra gli Enti interessati e la Regione Campania dovranno avvenire mediante pec, al seguente indirizzo di posta: dg.501000@pec.regione.campania.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.