Scadenza: 5 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

 Regione Campania

Dotazione Complessiva
€ 542.000
Finanziamento Massimo
€40.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende supportare iniziative che consentano ai giovani campani di valorizzare le loro esperienze e competenze nell’ambito culturale. Scabec garantisce un contributo economico fino a 40.000 Euro.

Interventi ammissibili

I progetti potranno essere delle seguenti tipologie:

  • Laboratori didattici;
  • Progetti didattici;
  • Progetti culturali;
  • Contest scolastici;
  • Produzioni Audio;
  • Produzioni Video.

Le proposte progettuali, a pena di esclusione, devono avere come destinatari diretti giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni. Il target di riferimento deve essere precisamente definito nella proposta progettuale attraverso l’indicazione del numero di giovani su cui si intende agire direttamente ed il contesto sociale di intervento.

Chi può partecipare

Il bando si indirizza ad associazioni di promozione sociale (APS), associazioni e fondazioni culturali e giovanili singole o associate in ATS (Associazione Temporanea di Scopo) e istituti scolastici pubblici secondari di secondo grado della Campania.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 542.000 Euro. La richiesta di supporto per la produzione di ciascuna proposta presentata non può essere superiore a 40.000Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di stesura del progetto, i criteri di valutazione rappresenteranno la tua guida per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 7, pag. 5 del bando).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.