Regione Lombardia
Il Fondo per la Capitalizzazione Imprese Cooperative Lombarde costituito con questo bando, è finalizzato a favorire la crescita e lo sviluppo delle cooperative lombarde, mediante il sostegno ai loro programmi di investimento, al consolidamento, alla messa in sicurezza e rilancio a seguito della pandemia, promuovendone in particolare la capitalizzazione e il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali.
Il bando intende finanziare le società cooperative del territorio lombardo con il fine di contribuire:
Progetti finanziati:
Durata del progetto: 18 mesi
Possono partecipare i soggetti costituiti in forma cooperativa e i loro consorzi con sede legale ed almeno una sede operativa attiva in Lombardia.
Dotazione finanziaria complessiva: 9.157.141 Euro
Il contributo si sostanzia in una parte di finanziamento agevolato e una parte di contributo a fondo perduto. L'agevolazione concessa può concorrere sino a un massimo del 90%. L’agevolazione si compone quindi di:
Budget minimo di progetto: 50.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prima di procedere con la tua candidatura, verifica con cura le spese ammissibili (Cfr. par. B.3, pagg. 259-260 del bando). Tali spese corrispondono alle voci di costo considerabili nel budget di progetto, conoscerle ti permetterà di presentare una proposta in coerenza con la soglia minima del budget previsto per ogni progetto e ottenere quindi il contributo così come indicato.
Attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’ente per valutare le proposte candidate (Cfr. par. C.3, pag. 263-265 del bando). Conoscere tali criteri ti permetterà di essere guidato nella stesura della tua proposrta. Difatti, strutturando con cura i paragrafi per i quali è previsto un maggiore punteggio aumenterai le tue chances di ottenere il contributo.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.