Camera di Commercio di Alessandria-Asti
La CCIAA, allo scopo di promuovere la competitività del sistema imprenditoriale e di incrementare la presenza delle aziende sui mercati internazionali e nazionali, ha stanziato la somma di euro 200.000,00 per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese delle province di Alessandria e di Asti che partecipano nell’anno 2025 in presenza a fiere internazionali in Italia o a fiere all’estero con le modalità e nei termini previsti dalle norme di attuazione di seguito specificate.
Il bando sostiene la partecipazione in via diretta delle imprese alle seguenti tipologie di fiera con svolgimento nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2025:
Sono ammissibili alle agevolazioni le Micro o Piccole o Medie Imprese.
La dotazione finanziaria del bando sarà così suddivisa: 100.000 Euro a sostegno della partecipazione a fiere che hanno avuto luogo nel 1° semestre 2025 e 100.000 Euro per le fiere del 2° semestre 2025.
Le agevolazioni vengono accordate sotto forma di contributo a fondo perduto. La Camera di commercio concede un contributo pari al 50% del valore dell’intervento, determinato in percentuale sul valore delle spese ammesse, fino ad un massimo di:
La partecipazione al bando è subordinata ad un limite minimo di spesa di 3.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate:
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 3, pag. 2 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@pec.aa.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.