Camera di Commercio di Arezzo - Siena
Il Bando Voucher Doppia Transizione Digitale ed Ecologica si propone di:
Sono ammessi progetti innovativi e sostenibili che migliorano la competitività delle imprese e generano ricadute positive per le province di Arezzo e Siena. Questi progetti devono prevedere investimenti mirati alla sostenibilità socio-ambientale e/o alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. Sono ammissibili interventi relativi all’innovazione digitale e alla transizione ecologica, purché riguardino almeno una delle voci indicate negli elenchi del bando (Cfr. Art. 4 del bando), comprese le fasi di pianificazione e progettazione.
Azione A – Transizione digitale
Acquisizione di tecnologie, dispositivi, consulenze e/o formazione legati all’innovazione digitale in uno o più dei seguenti ambiti:
Azione B – Transizione ecologica
Consulenze e/o formazione specializzata per interventi in ambito ambientale e di sostenibilità, tra cui:
Possono presentare domanda le Micro o Piccole o Medie imprese con sede legale nella circoscrizione territoriale delle province di Arezzo o di Siena.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 212.000 Euro, di cui:
I voucher avranno un contributo massimo di 3.500 Euro e dovranno comunque contare su un investimento minimo di 2.000 Euro.
Intensità dell’aiuto: 50%
I contributi sono riconosciuti ai sensi del regolamento de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate dalle ore 11:00 del 05/06/2025 alle ore 11:00 del 15/12/2025, con possibilità di pre-caricamento sulla piattaforma dalle ore 11:00 del 29/05/2025.
Attenzione! Si specifica che un’impresa beneficiaria di contributo nei precedenti “Bando Voucher Digitali i4.0 - 2024” e “Bando Transizione Energetica - 2024” o che abbia altresì rinunciato al contributo concesso nel 2024, non potrà presentare nuova richiesta di contributo voucher a valere sull’annualità 2025.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. Art. 4 e 5 del bando).
Attenzione! È prevista una procedura valutativa a sportello. Tale modalità di selezione tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Si consiglia, dunque, di presentare quanto prima la propria richiesta per avere maggiori chances di accedere ai contributi e di rimanere aggiornati tramite la pagina dedicata all’avviso e/o di inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati più sotto.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.