CCIAA Bari - Bando lavoro ITS ACADEMY a favore delle MPMI del territorio di competenza

Scadenza: 16 dicembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Bari

Dotazione Complessiva
€ 150.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende supportare le imprese nel trasferimento di competenze e innovazione al sistema economico loca-le, permettendo agli studenti che stiano completando, ovvero abbiano completato, l’iter formati-vo presso le ITS Academy, di essere inseriti nelle imprese presenti sul territorio di competenza della Camera di Commercio I.A.A.di Bari.

Interventi ammissibili

Il bando sostiene progetti realizzati dalle imprese volti all’inserimento professionale degli stu-denti ITS, nelle seguenti forme:

  1. Tirocini extracurriculari, contratti di lavoro a tempo determinato della durata minima di 3 mesi, contratti di lavoro a tempo indeterminato o in apprendistato per soggetti che ab-biano svolto lo stage curriculare ITS;
  2. Contratti di lavoro a tempo determinato della durata minima di 3 mesi destinati a diplo-mati ITS di genere femminile, ovvero diplomati ITS che abbiano compiuto il trentacin-quesimo anno di età;
  3. Contratti di lavoro a tempo determinato della durata minima di 3 mesi, contratti di lavo-ro a tempo indeterminato o in apprendistato, destinati ai diplomati ITS.

Chi può partecipare

Possono partecipare Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) delle province Bari e BT come definite nell’Allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014. Ciascuna impresa potrà beneficiare del contributo per l’attivazione di tirocini e/o contratti di lavoro relativi ad un massimo di due soggetti.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 150.000 Euro, concessa nelle seguenti misure:

  • Tirocini extracurriculari: 40% delle spese sostenute e ritenute ammissibili fino ad un importo massimo di 1.500 Euro;
  • Contratti a tempo determinato per ex stagisti o diplomati ITS: 70% delle spese sostenute e ritenute ammissibili per un importo massimo di 3.000 Euro;
  • Contratti a tempo determinato per categorie specifiche di diplomati ITS: 70% delle spese sostenute e ritenute ammissibili per un importo massimo di 3.300 Euro;
  • Contratti di apprendistato o a tempo indeterminato per diplomati ITS: 70% delle spese sostenute e ritenute ammissibili per un importo massimo di  3.500 Euro (Tremilacinquecento/00 euro).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: orientamentolavoro@ba.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.