Scadenza: 13 ottobre 2023
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 350.000

Finalità

La CCIAA intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo. Nello specifico, l’iniziativa mira a rispondere ai seguenti obiettivi:

  • sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, attraverso la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie 4.0 orientate alla twin transition (digitale e green revolution);
  • promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0 e in un’ottica di “doppia transizione” digitale ed ecologica;
  • promuovere un’economia inclusiva e sostenibile attraverso la trasformazione digitale ed ecologica incentivando modello di sviluppo produttivo orientati alla twin transition tramite prodotti/servizi con minori impatti ambientali.
Condividi