Camera di Commercio di Bologna
La Camera di Commercio di Bologna sostiene le iniziative per la promozione e la diffusione dei percorsi ITS attraverso l’assegnazione di contributi alle imprese che ospitano tirocini didattici formativi/stage realizzati nell’ambito dei corsi post-diploma ITS.
La Camera di Commercio intende supportare le imprese nel processo di trasferimento capillare di competenze e innovazione ai sistemi economici locali attraverso il radicamento territoriale dell’offerta terziaria dell’Istruzione tecnologica superiore (ITS Academy) a vantaggio di nuovo capitale umano altamente qualificato e dell’innovazione del sistema delle imprese sui territori.
Possono presentare domanda tutte le imprese che attivano tirocini didattici formativi/stage realizzati nell’ambito dei corsi post-diploma ITS.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 170.000 Euro. Verrà assegnato un voucher pari a 2.500 Euro per ogni tirocinio didattico formativo o stage che verrà attivato, della durata di almeno 200 ore, fino ad un massimo di due percorsi per ogni impresa ospitante (contributo massimo complessivo di 5.000 Euro).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 10:00 di lunedì 6 ottobre 2025 e fino alle ore 13:00 di giovedì 30 ottobre 2025.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: promozione@bo.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.