CCIAA Bologna - Bando voucher alle imprese per tirocini e stage di studenti iscritti ai corsi ITS

Scadenza: 30 ottobre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Bologna

Dotazione Complessiva
€ 170.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Camera di Commercio di Bologna sostiene le iniziative per la promozione e la diffusione dei percorsi ITS attraverso l’assegnazione di contributi alle imprese che ospitano tirocini didattici formativi/stage realizzati nell’ambito dei corsi post-diploma ITS.

La Camera di Commercio intende supportare le imprese nel processo di trasferimento capillare di competenze e innovazione ai sistemi economici locali attraverso il radicamento territoriale dell’offerta terziaria dell’Istruzione tecnologica superiore (ITS Academy) a vantaggio di nuovo capitale umano altamente qualificato e dell’innovazione del sistema delle imprese sui territori.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda tutte le imprese che attivano tirocini didattici formativi/stage realizzati nell’ambito dei corsi post-diploma ITS.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 170.000 Euro. Verrà assegnato un voucher pari a 2.500 Euro per ogni tirocinio didattico formativo o stage che verrà attivato, della durata di almeno 200 ore, fino ad un massimo di due percorsi per ogni impresa ospitante (contributo massimo complessivo di 5.000 Euro).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 10:00 di lunedì 6 ottobre 2025 e fino alle ore 13:00 di giovedì 30 ottobre 2025.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: promozione@bo.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.