Scadenza: 31 marzo 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Bologna

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Finanziamento Massimo
€8.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Camera di Commercio di Bologna assegna contributi alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici, con sede o unità locale nell’area metropolitana di Bologna, che attivano misure di welfare a favore delle/dei proprie/i dipendenti che diventano genitori nell’anno 2025, al fine di assicurare un supporto economico nell’anno di nascita/adozione della/del propria/proprio figlia/o.

Chi può partecipare

Posso richiedere il contributo le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locale operativa nell’area metropolitana di Bologna, iscritte al Registro Imprese/REA della Camera di Commercio di Bologna.

Il contributo verrà assegnato prioritariamente alle imprese femminili, giovanili e a quelle in possesso del rating di legalità in base all’ordine cronologico dell’invio delle domande da parte di queste tre categorie di imprese, determinato dalla data e ora di ricevimento della richiesta del contributo, e fino a totale esaurimento della dotazione finanziaria.

Successivamente, in presenza di disponibilità residue, si procederà all’assegnazione del contributo alle altre imprese ammissibili, in base all’ordine cronologico di invio delle domande da parte di queste ultime, e fino a totale esaurimento della dotazione finanziaria.

All’impresa posizionata in corrispondenza dell’ultima posizione utile prima dell’esaurimento del fondo, sarà assegnata la somma residua di contributo rispetto alla dotazione disponibile.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro.  I contributi sono assegnati a fondo perduto nella misura del 50% dei costi ammissibili.

Ogni impresa può ottenere contributi nel limite massimo complessivo di 8.000 Euro.

L’importo minimo delle spese per l’ammissione a contributo è pari a 2.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere presentate dal 04/02/2025 al 31/03/2025.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez.5, pag. 3 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: promozione@bo.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.