Camera di Commercio di Bolzano
La CCIAA intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (da ora in avanti MPMI), di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo. Nello specifico, questa iniziativa persegue i seguenti obiettivi:
Le domande di contributo vengono presentate da singole imprese e devono riguardare i seguenti ambiti tecnologici di innovazione digitale I4.0:
Elenco 1
Elenco 2 (Complementari e propedeutici alle tecnologie del primo elenco)
Possono fare richiesta le micro, piccole e medie imprese altoatesine di tutti i settori, che siano iscritti al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Bolzano e che abbiano la loro sede legale in Alto Adige.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 600.000 Euro a copertura del 40% della spesa ritenuta ammissibile. Il contributo massimo erogabile ammonta a 10.000 Euro. L’investimento minimo di spesa richiesto ammonta a 3.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 13/02/2025 al 19/02/2025.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.7, pag. 8 del bando).
È prevista una procedura a sportello valutativo (di cui all’art. 5, comma 3 del D.lgs. 31 marzo 1998, n. 123) secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: digital@camcom.bz.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.