Camera di Commercio di Bolzano
La CCIAA intende stimolare le imprese a promuovere tirocini (alternanza scuola-lavoro e tirocini di formazione e orientamento) per studenti e studentesse di licei, istituti tecnici e scuole professionali. Si intende promuovere anche i contratti di apprendistato per donne impiegate nelle professioni “STEM” e la stipula di nuovi contratti di apprendistato.
Sono ammissibili:
Le attività devono svolgersi presso la sede legale e/o operativa dell’impresa sita in Provincia di Bolzano. Sono ammissibili al finanziamento i tirocini e i contratti di apprendistato in essere o sottoscritti tra il 01.09.2024 e il 31.08.2025 e della durata minima sopracitata.
Possono fare richiesta tutte le imprese con meno di 20 dipendenti.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 240.000 Euro. Ogni impresa può richiedere per ogni tipologia e massimo uno/una studente/studentessa e apprendista quanto segue:
In aggiunta, le imprese riceveranno 300 Euro per i tirocini che partecipano alla certificazione delle competenze da parte di Unioncamere.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È possibile preparare le richieste di contributo e i documenti su Restart già in anticipo, dall’8 al 21 settembre 2025. L'invio della domanda sarà possibile solo a partire dal 22 settembre 2025.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ire@camcom.bz.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.