CCIAA Brescia - Contributi alle MPMI di tutti i settori economici per la partecipazione a manifestazioni fieristiche

Scadenza: 6 febbraio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Brescia

Dotazione Complessiva
€ 900.000
Finanziamento Massimo
€3.500
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende promuovere la partecipazione a fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale ed incontri d'affari organizzati e programmati (variamente denominati come "matching", workshop, ecc.) aventi valenza nazionale e/o internazionale, che si svolgono in Regione Lombardia.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili:

  • fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale;
  • fiere e mostre organizzate e/o promosse dagli organismi partecipati dall'Ente camerale bresciano;
  • incontri di affari (variamente denominati come “matching”, workshop, ecc.), aventi valenza nazionale o internazionale.

Le manifestazioni ammesse a contributo ai sensi del bando dovranno svolgersi nel periodo dal 1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2024.

Chi può partecipare

Potranno partecipare le imprese dei settori industria, artigianato, agricoltura, commercio, turismo e servizi aventi sede e/o unità locale nella provincia di Brescia.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria ammonta a 900.000 Euro. Il contributo è concedibile nella misura del 50% del costo sostenuto (al netto di I.V.A.) nel periodo 1.1.2024-31.12.2024.  Il contributo massimo per ogni impresa è di 3.500 Euro. La spesa minima ammissibile è di 1.000 Euro (al netto di I.V.A.).

Nel rispetto dell'art. 4 del D. Lgs. 31 marzo 1998, n. 123, attuato con il Decreto del Ministero delle Finanze n. 57 del 20.2.2014, in vigore in data 8.4.2014, viene determinata nel 3% del fondo stanziato) la riserva di risorse destinata alle imprese richiedenti i contributi, in possesso del rating di legalità. Nell'ambito di tale riserva sono riconosciute le seguenti premialità:

  • possesso di 1 stella di rating – premialità di 150 Euro,
  • possesso di 2 stelle di rating – premialità di 300 Euro,
  • possesso di 3 stelle di rating – premialità di 500 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

 

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere inviate dal 03/02/2025 al 06/02/2025. La modulistica obbligatoria da compilare, sottoscrivere e allegare alla domanda, sarà pubblicata dal  30 ottobre 2024.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: promozione@bs.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.