CCIAA Brescia - Premi agli Istituti scolastici bresciani per la realizzazione di progetti di educazione alla sicurezza e alla salute

Scadenza: 17 marzo 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Brescia

Dotazione Complessiva
€ 15.000
Finanziamento Massimo
€3.500
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia stanzia un fondo di 15.000 Euro per premi a favore degli Istituti Scolastici bresciani per la realizzazione di progetti di educazione alla sicurezza ed alla salute nell'anno 2024.

Interventi ammissibili

I progetti devono promuovere, sensibilizzare, diffondere e premiare attività progettuali realizzate dagli istituti scolastici di secondo grado dal 01.01.2024 al 31.12.2024 nei seguenti settori:

  • Sicurezza nella scuola e sul territorio
  • Educazione alla cittadinanza attiva
  • Tutela dell'ambiente, sostenibilità e riproducibilità delle azioni previste dalle attività progettuali

Chi può partecipare

Possono beneficiare dei premi, a pena di esclusione, le seguenti tipologie di istituto scolastico:

  • Licei;
  • Istituti tecnici (IT) e Istituti professionali (IP);
  • Centri di formazione professionale (CFP);
  • Istituti tecnici superiori (ITS).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 15.000 Euro

Verrà assegnato un premio ad ogni scuola prima classificata appartenente alle tipologie di beneficiario sopra riportate pari a 3.500 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande possono essere presentate dal 1° marzo 2025 al 17 marzo 2025.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pag. 2 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.