Camera di Commercio di Cagliari-Oristano
La Camera di Commercio intende assumere un ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro, avvicinando le imprese ai percorsi scolastici per le competenze trasversali e per l’orientamento, contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.
Potranno essere oggetto del bando i percorsi PCTO realizzati, o che si realizzeranno, nel periodo compreso tra il 1 settembre 2023 e il 30 ottobre 2024. Le filiere produttive oggetto dei percorsi PCTO finalizzati alla certificazione delle competenze sono:
Il tirocinio deve essere svolto nel periodo compreso tra il 1 settembre 2024 e il 31 agosto 2025.
La CCIAA intende supportare le MPMI che abbiano realizzato o debbano realizzare progetti PCTO finalizzati alla certificazione delle competenze acquisite, durante le esperienze in azienda, dagli studenti degli istituti di istruzione secondaria superiore.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 50.000 Euro. prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto di importo pari a:
In tutti i casisaranno riconosciuti ulteriori 400 Euro nel caso di inserimento in azienda di uno o più studenti diversamente abili (certificazione ai sensi della Legge 104/92).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, all'interno del sistema Restart di Infocamere, dalle ore 10:00 del 1° ottobre 2025 alle ore 24.00 del 16 ottobre 2025.
Hai bisogno di maggiori informazioni? È possibile richiedere maggiori informazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: orientamento.lavoro@csimprese.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.