Scadenza: 20 gennaio 2026
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Catanzaro Crotone e Vibo Valentia

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Co-finanziamento
30%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La CCIAA intende erogare un contributo finanziario per iniziative promozionali realizzati da Enti del Terzo settore localizzate nel territorio di competenza della CCIAA nel periodo che va dalla data di pubblicazione dell’avviso al 31/03/2026.

Interventi ammissibili

Gli interventi devono essere attuati da Enti del terzo settore aventi per oggetto tematiche riconducibili ad uno o più dei seguenti temi rientranti nella programmazione annuale e triennale corrente della CCIAA:

  • sostenibilità ambientale e transizione energetica
  • innovazione digitale delle imprese
  • internazionalizzazione delle imprese
  • orientamento al mercato del lavoro e nuove competenze per le imprese
  • valorizzazione e animazione turistico-culturale e artistica del territorio
  • inclusione sociale ed economica
  • promozione della legalità
  • promozione, innovazione e ricerca per filiera o settore produttivo.

É possibile presentare una sola domanda per ciascun soggetto.

Chi può partecipare

Possono beneficiare dei contribuiti Enti del Terzo settore con sede legale nel territorio di competenza camerale tra cui: le fondazioni, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, enti ecclesiastici e altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 50.000 Euro.

Le risorse sono stanziate distintamente per le province di appartenenza (sede legale del soggetto richiedente) per come da prospetto seguente:

  • CZ: 50%
  • KR: 25%
  • VV: 25%

E’ costituita una riserva del 50% degli importi assegnati a ogni provincia agli Enti associativi iscritti al RUNTS da almeno 3 mesi.

Il contribuito per singolo richiedente è pari a massimo il 30% della spesa ammissibile per un importo, comunque, non superiore in valore assoluto a 4.000 Euro liquidabile a rimborso a seguito di valutazione positiva della rendicontazione.

L’importo del programma di spesa minimo ammissibile (in fase di preventivo e di consuntivo) è di  10.000 Euro escluso Iva se non detraibile.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 18 dicembre 2025 e fino al 20 gennaio 2026.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. pag. 2-3 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo di posta elettronica: promozione@czkrvv.camcom.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.