Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia
La CCIAA nell’ambito del programma istituzionale 2025 a favore del territorio e delle imprese operanti nelle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia ha previsto un “Programma strutturato di promozione e sviluppo economico da attuare con associazioni” e, a tal fine, ha previsto la concessione di contributi alle associazioni imprenditoriali per iniziative di promozione del sistema produttivo locale.
Sono ammissibili al contributo le seguenti categorie di spesa:
Sono ammissibili al contributo eventi e iniziative rivolti esclusivamente alle imprese con sede legale e/o unità operativa nella circoscrizione della Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia; coerenti con le linee strategiche della Camera di Commercio per come riportato nella Relazione programmatica e previsionale per l’anno 2025 con riferimento agli obiettivi strategici di cui all’allegato A.
Le iniziative devono avere inizio successivo alla pubblicazione del bando e conclusione entro il 31/12/2025.
Sono ammissibili alle agevolazioni le Associazioni imprenditoriali di livello provinciale appartenenti a organizzazioni nazionali rappresentate nel CNEL, operanti nella circoscrizione della Camera di Commercio da almeno cinque anni alla data di pubblicazione del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 120.000 Euro per un contributo a fondo perduto unitario massimo di:
Il contributo, comunque, non può superiore al 50% della spesa sostenuta ammissibile Iva esclusa se detraibile.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le richieste di contributo devono essere trasmesse dalle ore 10.00 del 10 giugno al 28 giugno 2025.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 9, pag. 6 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta Promocalabriacentro ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.