Scadenza: 16 luglio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Como-Lecco

Dotazione Complessiva
€ 156.746
Finanziamento Massimo
€8.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Como-Lecco apre il bando per la concessione di contributi a favore delle imprese turistiche che intendono sviluppare e potenziare la propria attività nel corso del 2025. L’iniziativa è volta a incentivare la crescita del settore turistico locale, migliorandone la competitività e favorendo investimenti innovativi.

Interventi ammissibili

Le spese ammesse includono:

  • Digitalizzazione e innovazione tecnologica
  • Formazione e aggiornamento professionale

Chi può partecipare

Possono accedere al contributo le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) operanti nel settore turistico che abbiano sede legale o operativa nelle province insistente la Camera di Commercio di Como-Lecco e che soddisfino i requisiti indicati nel bando. Le imprese devo appartenere ai  seguenti settori/codice ATECO 2025 (primario o secondario):

  • 49.3 Altri trasporti terrestri di passeggeri
  • 50.3 Trasporto per vie d’acqua interne di passeggeri
  • 55 Servizi di alloggio 56 Attività di servizi di ristorazione
  • 77.21 Noleggio e leasing operativo di attrezzature e articoli sportivi e ricreativi
  • 79 Attività di agenzie di viaggio, tour operator, servizi di prenotazione e attività connesse
  • 91 Attività di biblioteche, archivi, musei e altre attività culturali 93 Attività sportive, di intrattenimento e divertimento

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 156.746 Euro.

Il contributo è concesso nella misura massima del 50% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 8.000 Euro per ciascuna impresa, con un investimento minimo richiesto di 4.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere inviate dal 06/05 al 16/07.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 5, pag. 4 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.