Scadenza: 31 dicembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Cremona Mantova e Pavia

Dotazione Complessiva
€ 400.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La CCIAA di Cremona – Mantova - Pavia con il bando intende migliorare le condizioni di accesso al credito delle Micro, Piccole e Medie Imprese della provincia di Pavia, intervenendo con contributi a fondo perduto per l’abbattimento dei tassi di interesse sia su finanziamenti per la liquidità sia su finanziamenti per investimenti realizzati in provincia di Pavia.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda per ottenere le agevolazioni previste dal bando le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in provincia di Pavia, iscritta al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia alla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento ed attiva al momento dell’invio della domanda di contributo e in possesso dei requisiti riportati al paragrafo A.2 del bando.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 400.000 Euro.

Possono beneficiare del contributo in conto abbattimento tassi di interesse le imprese che abbiano stipulato un contratto di finanziamento per operazioni di liquidità e/o di investimento con un istituto di credito (banche) e/o con un Confidi iscritto nell’elenco di cui all’art. 112 bis TUB ovvero all’albo unico di cui all’art. 106 TUB come modificato dal D.Lgs. 13 agosto 2010, n. 141. Sono ammissibili alle agevolazioni i contratti di finanziamento stipulati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2025 e comunque entro la data di presentazione della domanda di contributo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

 

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente con invio telematico a partire  dalle ore 10:00 del 02/09/2025 fino alle ore 12:00 del 31/12/2025, salvo chiusura anticipata dello sportello per esaurimento delle risorse a disposizione.

Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito all’Ente erogatore per accertarti che siano ancora disponibili fondi.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la CCIAA ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.