Scadenza: 31 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Cuneo

Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Cuneo, per lo sviluppo delle economie locali, può erogare contributi a soggetti pubblici e privati ispirandosi a principi di trasparenza, imparzialità, efficacia e sussidiarietà. Durante l’anno la Camera prevede l’apertura di due finestre temporali per inviare le richieste di contributo e selezionare quelle che rispondono ai settori di intervento e ai criteri di ammissibilità previsti dal suo regolamento.

Interventi ammissibili

I fondi camerali sono assegnati al sostegno di progetti promozionali significativi per l’economia del territorio e il sistema delle imprese.

Per finalità promozionali e di marketing territoriale i contributi camerali sono destinati di norma a contribuire alle spese per l’organizzazione e/o la partecipazione a fiere, mostre o rassegne di rilevanza nazionale o internazionale. Per l’organizzazione di ciascuna manifestazione può essere erogato un solo contributo.

Particolare attenzione sarà riservata ai progetti che prevedono la condivisione da parte di più soggetti delle attività e delle finalità previste ai fini di rafforzare la significatività e l’efficacia delle azioni intraprese.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo:

  • soggetti portatori di interessi generali per il sistema socio-economico locale, quali in via esemplificativa: Associazioni imprenditoriali e di categoria, Ordini e Collegi professionali;
  • organizzatori di iniziative di interesse generale o di manifestazioni promozionali;
  • enti pubblici o società a prevalente capitale pubblico che svolgano iniziative di interesse generale;
  • organismi del sistema camerale.

La concessione di contributi a favore delle imprese avviene, invece, nell'ambito di iniziative regolamentate con appositi bandi.

Entità del contributo

La Camera concede solitamente contributi a progetti il cui budget sia di norma superiore a 10.000 Euro.

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Regolamento

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande devono essere presentate entro i due sportelli previsti durante l'anno:

  • 31 dicembre per le iniziative del 1°semestre e per i progetti annuali; tale termine per il 2024 è posticipato al 18 gennaio 2024
  • 31 maggio per le iniziative del 2° semestre

Assicurati che la tua richiesta rispetti i criteri di ammissibilità riportati nel regolamento e che non rientri tra i casi di esclusione (Cfr. Art. 6 del regolamento).

I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. Art. 11 e 12 del regolamento).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.