Camera di Commercio di Cuneo
Il bando mira ad assumere un ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro, avvicinando le imprese ai percorsi scolastici di alternanza, contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.
Gli interventi ammissibili riguardano le attività di realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro/PCTO intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP), sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP e impresa ospitante, presso la sede legale e/o operativa dell’impresa sita in provincia di Cuneo.
Tali percorsi devono avere una durata minima di 80 ore lavorative svolte.
Attenzione! I percorsi dovranno essere realizzati nel periodo compreso tra il 01/01/2023 e il 15/10/2023.
Possono beneficiare del contributo le imprese aventi sede legale e/o unità locali cui è riferita l’attività oggetto di contributo in provincia di Cuneo.
I soggetti beneficiari devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti stabiliti alla sez. 2.2 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 80.000 Euro
Disponibilità finanziaria residua al 12/09/2023: 32.000 Euro
Finanziamento massimo: 1.200 Euro
Il contributo viene riconosciuto come segue:
Attenzione! In caso di attivazione da parte di un’azienda di più percorsi con lo stesso studente sarà riconosciuto un solo contributo di 400 Euro ed una sola eventuale premialità per disabilità certificata.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Aggiornamento al 12/09/2023. L'ente finanziatore ha pubblicato la disponibilità residua del bando, che puoi trovare al seguente link. Assicurati di consultare con frequenza tale pagina web in quanto potrebbero esservi nuovi aggiornamenti.
L’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Generalmente la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi monitorare sul sito camerale lo stanziamento residuo disponibile, aggiornato dall’Ufficio Promozione con cadenza settimanale in funzione delle domande pervenute (Cfr. Art. 7, pagg. 3-4 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. Art. 8, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.