Scadenza: 3 ottobre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Cuneo

Dotazione Complessiva
€ 120.000
Finanziamento Massimo
€4.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
111 giorni alla scadenza del bando
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Cuneo intende promuovere l’innovazione e la digitalizzazione di artigiani, commercianti, piccoli produttori attraverso l’adozione di strategie di marketing digitale innovativo.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili le spese di consulenza, formazione e beni strumentali finalizzate all’individuazione e successiva implementazione di tecnologie per favorire strategie di marketing digitale evoluto all’interno dei processi aziendali.

Gli ambiti tecnologici di intervento dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco indicato di seguito:

  • Marketing Automation e CRM Evoluti
  • Analisi dei Dati e Business Intelligence
  • Intelligenza Artificiale e Personalizzazione
  • Pubblicità Digitale Avanzata
  • Social Media Marketing Evoluto
  • SEO e Content Marketing Avanzato

Le spese devono essere sostenute dalla data di apertura del Bando (05/05/2025) al 31/01/2026.

Chi può partecipare

Sono ammissibili alle agevolazioni le imprese aventi sede legale e/o unità locale cui è riferita l’attività oggetto di contributo in provincia di Cuneo, la cui attività, principale e/o secondaria, è riconducibile ai seguenti codici ATECO:

  • codice ATECO settore commercio (ammissibili codici ATECO 45, 46 e 47 rientranti nel settore G “COMMERCIO ALL’INGROSSO AL DETTAGLIO; RIPARAZIONE DI AUTOVEICOLI E MOTOCICLI”); 
  • attività di somministrazione alimenti e bevande (ammissibili codici ATECO 55 e 56 rientranti nel settore I “ATTIVITA’ DEI SERVIZI DI ALLOGGIO E RISTORAZIONE”);
  • attività dei servizi delle agenzie di viaggio, dei tour operator e servizi di prenotazione (ammissibili codici ATECO 79 rientranti nel settore N “NOLEGGIO, AGENZIE DI VIAGGIO, SERVIZI DI SUPPORTO ALLE IMPRESE”); 
  • qualifica impresa artigiana;
  • piccoli produttori agricoli iscritti nella sezione coltivatori diretti o nella sezione impresa agricola, purché ricadenti nella tipologia di piccola impresa ai sensi della normativa comunitaria. 

Attenzione! Non possono presentare domanda di contributo:

  • le imprese che hanno partecipato alla linea 4 “Digitale sotto casa – marketing evoluto” del “Bando innovazione anno 2024”;
  • le imprese che presentano domanda sul “Bando intelligenza artificiale e cybersicurezza evolution – anno 2025

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro

Contributo massimo: 4.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 50%

Le spese al netto di Iva complessivamente sostenute non devono essere inferiori a 3.000 Euro.

Sono previste, inoltre, le seguenti premialità:

  • imprese in possesso del rating di legalità: 250 Euro
  • imprese ubicate in aree al di sopra di 800 metri s.l.m.: 500 Euro

I contributi saranno concessi ai sensi del regolamento de minimis.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La presentazione delle domande può avvenire a partire dalle ore 11.00 del 05/05/2025 fino alle ore 18.00 del 03/10/2025, previa partecipazione al percorso di coaching attivabile mediante l'invio dell'apposito modulo di adesione via PEC all'indirizzo protocollo@cn.legalmail.camcom.it.

Attenzione! Per la partecipazione al Bando, è necessario obbligatoriamente:

  • iscrizione alla piattaforma “digitalesottocasa.it”, da svolgersi prima della presentazione della domanda di contributo;
  • attività di tutoraggio gratuito da svolgersi prima della presentazione della domanda di contributo; l’attività dovrà essere realizzata a partire dal 20/03/2025 in collaborazione con i Digital Promoter della Camera di commercio (incontro di coaching dedicato per l’analisi dei fabbisogni digitali - max 2 ore);
  • attività di formazione gratuita da completare entro e non oltre la presentazione della domanda di rendicontazione attraverso la fruizione di minimo 4 ore di webinar

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti telefonici: 0171/318.894-701-791

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.