Camera di Commercio di Cuneo
Il bando mira a sostenere il sistema imprenditoriale cuneese verso la transizione ecologica, sociale e di governance e il riposizionamento competitivo sui mercati, nonché favorire la transizione energetica mediante l’introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile (FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
Gli interventi ammissibili riguardano:
Periodo di riferimento della realizzazione delle attività e delle spese: dal 1° ottobre 2025 fino al 31 marzo 2026.
Possono beneficiare del contributo le imprese aventi sede legale e/o unità locali cui è riferita l’attività oggetto di contributo in provincia di Cuneo.
I soggetti beneficiari devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti stabiliti all'Articolo 3 del bando.
Le imprese possono avvalersi di fornitori di beni e servizi aventi le caratteristiche descritte all’art. 4 del bando.
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 265.000 Euro
Finanziamento massimo: 6.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Le spese al netto di Iva complessivamente sostenute non devono essere inferiori a 3.000 Euro.
Attenzione! Sono previste, in aggiunta al contributo di cui sopra, delle premialità per alcune situazioni specifiche dei beneficiari (Cfr. Art. 2 del bando).
Gli aiuti sono concessi ai sensi del Regolamento de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.