Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna
La CCIAA intende sostenere l’accesso al credito delle piccole e medie imprese del territorio di riferimento, comprendente le province di Ferrara e Ravenna, tramite una apposita misura per la concessione di contributi a fondo perduto diretti alle imprese su finanziamenti garantiti dagli Organismi di Garanzia Collettiva Fidi ivi operanti aderenti alla misura stessa.
Il contributo a fondo perduto è diretto alle imprese che abbiano stipulato un contratto di finanziamento garantito da uno dei Confidi aderenti. Sono ammissibili alle agevolazioni di cui alla presente misura le Micro, Piccole o Medie imprese che:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 500.000 Euro. Il contributo verrà concesso nella misura del 5% dell’ammontare complessivo del finanziamento, a prescindere alla durata, fino a 4.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda di contributo dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica tramite il Confidi di riferimento, attraverso la piattaforma ReStart, sezione Intermediari, accessibile con SPID, CIE o CNS, dalle ore 10:00 del 10 giugno 2025 alle ore 12:00 del 30 gennaio 2026.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: promozione@fera.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.